Panoramica sintetica
Vedi anche : Condizioni generali di vendita on line
Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).
Spedizione e resi
Il cliente è tenuto a darcene comunicazione attraverso la pagina Contatti del nostro sito.
Le spese per la restituzione e gli eventuali dazi di importazione, nel caso la merce venga resa da un paese sia UE che extra-UE, sono a carico del Cliente, e avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra e provvista degli involucri originali. La spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Galleria d’Arte Bruselles Massimiliano non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.
Articoli non più restituibili o sostituibili:
- Qualsiasi articolo oltre 14 giorni dopo la consegna.
- Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o mancante di parti per motivi non dovuti a nostro errore.
Rimborsi
Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che siano stati restituiti intatti (sia i prodotti che la confezione) e, in caso di reso non idoneo, provvederemo ad avvertire il cliente ed a rispedire indietro il prodotto.
Ci riserviamo il diritto, prima di autorizzare resi o cambi, di richiedere prove fotografiche nel caso il Cliente abbia indicato un difetto nel prodotto.
Nel caso di un articolo realmente difettoso, provvederemo a tutte le spese necessarie per il reso o cambio articolo.
Galleria d’Arte Bruselles Massimiliano si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate e qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle originarie, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati, o qualora l’acquisto sia stata effettuato in qualità di professionista.
Una volta ricevuto e ispezionato l’articolo reso, il Cliente sarà informato dell’approvazione o del rifiuto del rimborso. Se approvato, il rimborso verrà elaborato ed effettuato sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento da parte del Cliente o da eventuale altro metodo concordato.
Rimborsi tardivi o mancanti
Se il rimborso è stato approvato e in caso di ritardo dell’accredito il Cliente può :
- Contattare la società della tua carta di credito, potrebbe essere necessario del tempo prima che il tuo rimborso venga registrato ufficialmente.
- Contattare la banca. Spesso occorre del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.
- Contattaci tramite la pagina Contatti del nostro sito.
Legge applicabile
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per la risoluzione di ogni controversia derivante dall’utilizzo del Sito sarà competente il Tribunale di Caltagirone.